Parchi divertimento a Milano: Dove si trovano e consigli

DIVERTIRSI A MILANO: I PARCHI DIVERTIMENTI DI MILANO

In pochi sanno che a Milano non esistono solo locali, movida insomma la Milano da Bere, come ho descritto nell’altro mio articolo su come divertirsi a Milano, che, anche se oramai non è più quella di una volta, ha sempre il suo successo e sopratutto porta un l’indotto notevole.

Intorno a Milano, vi sono strutture davvero notevoli dove poter passare una giornata divertente.

EUROPARK DI MILANO

Un parco divertimenti con accesso gratuito, dove è possibile passare una giornata in compagnia di amici o con la famiglia. Nel parco si trovano non solo i classici giochi, come il tiro al pesciolino, ma anche scivoli con i tappeti, simulatori di volo, l’intramontabile brucomela, piuttosto che mini montagne russe. Naturalmente non siamo a livelli di Gardaland, ma comunque rimane una buona soluzione per una giornata alternativa per divertirsi a Milano. Arrivarci inoltre rimane abbastanza semplice perchè si trova dietro l’aereoporto di Linate.

Europark di Milano: Giostra

Europark di Milano: Giostra

IDROSCALO DI MILANO

Accanto poco più in la, trovi il famoso Idroscalo dove potrai fare un pò di sport acquatici e prendere un pò di sole come se fossi in una laguna. Spesso durante la fase estiva organizzano diversi eventi molto carini: ad esempio il RedBull FlugTag  ovvero previa registrazione sul sito, ti costruisci la tua struttura per lanciarti da una rampa in mezzo al laghetto. Assolutamente da vedere.

ACQUATICA PARK

Un parco a tema acquatico, che andava fortissimo qualche anno fa. Infatti Gardaland aveva deciso di acquistarlo per poi lasciarlo andare nuovamente qualche tempo fa. Dentro vi sono scivoli di ogni genere, come avrai capito la struttura non è recentissima, quindi non saprei neanche io se consigliarti di andare oppure no, però sappi che resta un’opzione da valutare e sicuramente ti divertirai.

ACQUAWORLD

Questo è quello più intrigrante. Un vero parco acquatico aperto tutto l’anno perchè si trova al CHIUSO. incredibile ma vero. Piscine, scivoli tutto al chiuso. Inutile dirti che sta andando davvero forte, è possibile inoltre organizzare feste e passare anche il capodanno. Questo non è solo consigliato ma deve essere una tappa quando verrai a Milano ad abitare. D’estate aprono anche la sezione all’aperto che è bellissima. Assolutamente lo consiglio.

Acquaworld a Concorrezzo

Acquaworld a Concorrezzo

CENTRI SPORTIVI,PALESTRE,PISCINE

A Milano inoltre vi sono numerose palestre e centri, dove puoi trovare piscine normali, piscine olimpioniche ed oltre a seguire corsi di nuoto con svariati livelli sicuramente alla tua portata, potrai anche frequentare corsi specifici: aquagym, spinning etc. Se poi invece ti puoi rilassare, sempre gli stessi centri, hanno la zona massaggi, sauna, bagno turco. Insomma una mini SPA. Inoltre questi centri sono sempre alla ricerca di personale.

QP TERME MILANO

A proposito si SPA, non dimenticarti delle TERME DI MILANO in zona porta romana! Assolutamente una chicca per i milanesi abituati a farsi svariati km per andare alle terme. Quelle più vicine rimangono le terme di Mombello ma le più belle (mio parere) sono le terme di Colà a Lazise. Vi sono numerose possibilità e se vai in settimana risparmi pure qualche euro, davvero notevoli e non hanno nulla da invidiare a molte terme sul territorio lombardo. Ti garantisco che uscirai rigenerato/a da questa esperienza.

Hai qualcosina da organizzare ora! Che aspetti!