I Parchi di Milano: Quando Milano diventa verde

LA MILANO VERDE

Credi che sia un titolo provocatorio? Adesso ti spiego perchè non lo è affatto.

Almeno una volta avrai pensato di venire vivere a Milano per provare cosa significa cambiare città e andare ad abitare in una metropoli italiana, dove i servizi non mancano e si ha tutto a portata di mano.
Vivere a Milano vuol dire abituarsi a un ritmo di vita elevato, abituarsi ad avere molti servizi, forse troppi e che qualsiasi cosa può essere vicino come a kilometri di distanza.
Se ti stai informando su come davvero può essere vivere a Milano, ti sei scontrato con due linee di pensiero:

– quelli che amano Milano, il suo caos ordinato, la sua vita frenetica, il suo happy hour,le apericene e tutta la movida milanese annessa.
– quelli che odiano Milano per gli stessi inversi motivi.

Milano non è solo Università, Milano da Bere, Porta Romana, Navigli ma sopratutto anche hinterland.

Running al Parco di Milano

Running al Parco di Milano

I PARCHI DI MILANO

Sei un amante del verde ed hai paura di vivere in città per la pochezza di verde a Milano?

Parco Nord. E’ considerato il Polmone di Milano si trova ai confini della città di Milano ( zona Niguarda) e si estende per Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino e Sesto San Giovanni. Immenso verde dove fare pic-nic, passeggiate con il cane e riposarsi dopo una settimana di lavoro o studio intenso.
Inoltre nella zona verso Cinisello Balsamo, il Parco Nord, offre un laghetto, un piccolo laghetto che da la sensazione di essere in un paesino piuttosto che alle porte di Milano. Non è balneabile ma comunque il relax e il fatto di avere d’avanti un bello specchio d’acqua da un senso di riposo notevole.

La Montagnetta a San Siro (Monte Stella) offre un’ottima soluzione per chi, come me, è abituato a correre ed allenarsi all’aperto. Infatti il sabato e la domenica mattina presto puoi trovare gruppi di persone, che si organizzano per allenarsi insieme. Puoi partecipare senza nesssun problema, spesso infatti, vengono radunati proprio con eventi su Facebook. Non temono maltempo, freddo, neve: se vuoi allenarti questo posto non è da sottovalutare.

Alcune Offerte da Amazon, dove ho comprato le scarpe.

Bestseller No. 1
Asics Patriot 8, Scarpe da Corsa Uomo, Multicolore (Safety Yellow/black/white), 44.5 EU
34 Reviews
Bestseller No. 2
Nike - Downshifter 7, Scarpe da corsa Uomo, Nero (Black / White), 42 EU
12 Reviews
Nike - Downshifter 7, Scarpe da corsa Uomo, Nero (Black / White), 42 EU
  • Mesh uppers for great breathability and a light-as-air feeling
  • Padded ankle collar, cushioned insole and a lightly padded tongue
  • Soft foam midsole delivers lightweight and responsive cushioning
  • Synthetic outsole provides grip
  • Nike

Per te rimangono fuori mano, perchè abiti in centro? In zona Parco Solari, trovi un bel parchetto, preda di universitari che vanno a correre. Facile che ritroverai compagni di corso, oppure colleghi che durante la pausa preferiscono scaricare un pò la tensione con una bella corsa al parco.

Ovviamente non trascuro la Zona San Siro, con il suo Parco Trenno. facile da arrivarci per via dei numerosi collegamenti, tram (16), Autobus() e la nuova Metro. Consigliato da molti e sempre pieno di gente. Arriva fino in Bonola e si estende davanti allo Stadio Meazza.

Quanto verde vero? Non te lo aspettavi da Milano!