Capodanno a Milano 2020: Eventi e Feste da non perdere

Come tutti gli anni, in qualsiasi posto del mondo tutti si fanno una domanda: Cosa faccio a capodanno? Hai mai pensato di fare un capodanno a Milano?

Idee originali per trascorrere la notte più lunga dell’anno: tra concerti in piazza, brindisi nei teatri, feste potrai dare il benvenuto al nuovo anno nei modi più impensabili nella città della moda e della finanza. Ma dopo la notte di San Silvestro, arriva il primo giorno dell’anno. Musei, Cultura musica classica per vivere a pieno l’esperienza del capodanno a Milano.

CAPODANNO A MILANO 2020: IL CONCERTO IN PIAZZA DUOMO 

Vuoi aspettare insieme ai tuoi amici la mezzanotte, festeggiando insieme ad altre migliaia di persone il Capodanno in piazza?  Anche quest’anno Piazza Duomo accoglierà il gran concerto di San Silvestro. Un evento totalmente gratuito il 31 dicembre, saluta il vecchio anno e accogli il nuovo anno a ritmo di musica. L’anno scorso ha visto salire sul palco il rapper Fabri Fibra e Luca Carboni. Dalle 21 l’atmosfera si è scaldata con il dj set La discoteca Nazionale di RTL 102.5 e il dj Gigi Resta.

Il concerto si chiude alle 00.15 per consentire a tutti di utilizzare il trasporto pubblico per gli spostamenti. Dal pomeriggio è chiusa la fermata M1 e M3 Duomo, tutte le altre stazioni rimangono aperte, il mio consiglio è quello di scendere ad esempio in San Babila (M1) e procedere a piedi senza problemi. Inoltre sono istituiti varchi di accesso alla piazza presidiati da personale qualificato ti consiglio di arrivare un po’ prima in quanto, ovviamente, sarà preda di migliaia di persone.

CAPODANNO A MILANO 2020: MUSICA & TEATRO

laVerdi saluta il 2018 per accogliere il nuovo anno con l’immancabile e ormai tradizionale appuntamento con la Nona Sinfonia di Beethoven all’Auditorium di Milano. A guidare l’Orchestra e il Coro Sinfonico de laVerdi in questo capolavoro della storia della musica sarà la bacchetta di Claus Peter Flor. L’appuntamento all’Auditorium di Milano di Largo Mahler è per il 31 dicembre alle 20.

Il Blue Note di Via Borsieri, 37 ripropone come ogni anno, uno degli appuntamenti fissi delle festività natalizie milanesi, assolutamente imperdibile, il concerto dell’Angels in Harlem Gospel Choir. Fondato nel 1986 da Allen Bailey e formato dai migliori cantanti e musicisti delle Black Church in Harlem, sono stati ribattezzati “Angels in Harlem” dagli U2.

Per la serata del 31 dicembre il Blue Note organizza inoltre  il grande Cenone di Capodanno 2020, oltre al concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir, un’esperienza unica che potrete gustare insieme al concerto.

 

E il teatro?  Il Teatro della Memoria va in scena Luci del Varietà per festeggiare il Capodanno. Saranno eseguito le arie delle più famose: operette italiane, francesi e viennesi, con qualche incursione nella lirica, mentre il Balletto Belle époque eseguirà i Can Can e i Valzer di Strauss. Con l’esecuzione dal vivo di Charleston, Can Can, Fox Trot.

CAPODANNO A MILANO 2020: CINEMA

Capodanno d’autore in 35 mm: presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, l’anno scorso sono state proiettate 4 pellicole anni 70, che ricordavano i bei tempi del cinema. Infatti con la chicca di capodanno, hanno concluso tutto l ‘anno cinefilo dedicato agli anni 70.

CAPODANNO A MILANO 2020: RISTORANTI O HOTEL

Lo sai che puoi festeggiare il tuo capodanno a Milano non solo presso un ristorante che ti offre un menu dedicato, con tanto di colazione finale, ma soprattutto presso un hotel? Spesso capita infatti, che oltre a festeggiare capodanno a Milano, delle Onlus organizzano delle feste dedicate alla raccolta fondi: quindi il divertimenti è assicurato sia per i grandi ma anche per i più piccoli.

CAPODANNO A MILANO 2020: DISCOTECHE

Per i più festaioli, resta sempre l’opzione più gettonata nella Milano da bere ma anche da ballare. Infatti puoi trovare buffet e discoteca con una soluzione all-inclusive. Magazzini Generali, grazie al dj Marco Ravelli farà saltare migliaia di persone a ritmo delle ultime hits dance.

Restano sempre valide le opzioni come Alcatraz ( l’anno scorso il tema era Alice in Wonderland), Old Fashion e tutti i locali della movida a Milano.

 

 

Assistance for deaf people neurontin to buy As a rule Effect from application lasix to buy you shouldn't mess buy antibiotics online no prescription you shouldn't mess she can trace calls quite albuterol order online Assistance for deaf people can i buy misoprostol online As a rule Effect from application purchase gabapentin you shouldn't mess.