Locali a Milano: Aperitivi speciali e non solo

MILANO DA BERE, MANGIARE..

Ho deciso di darvi qualche indicazione di dove poter trovare dei locali a Milano da Aperitivo un po’ più esclusivi o comunque ricercati, visto che molti si buttano sui navigli infilandosi in qualche locale a caso, o peggio ancora, affidandosi a TripAdvisor.

Decisamente, per esperienza diretta, chi vuole fare un aperitivo a Milano cerca un ottimo compromesso tra un buon cocktail e una gamma di cibi ampia (tavola fredda, calda, frittini, salume, formaggi etc).

Solitamente come orario d’Aperitivo a Milano siamo tra le ore 18 alle 21 circa, con qualche eccezione in base al locale ed alla sua posizione. Potrai trovare un mix di offerta al tavolo come degustazione di cibarie oppure a buffet, personalmente consigliata.

Il budget di spesa può variare dai 7 euro ai 10 euro, nei vari locali a Milano la scelta è ampia, basta cercare bene!

MIGLIORI LOCALI PER UN APERITIVO A MILANO

RITA

Un vero e proprio American Bar considerato da molti come uno dei locali a Milano con il miglior aperitivo. Il Mood anni 20 accompagna il menù, ambiente informale e davvero molto piacevole. Alcune perle di cocktail come il Chili Martini contenente Habanero, e Vodka Martini oppure Henry Fonda.

Il buffet non è il top anzi, molto meglio la carta. A parte se ti piacciono patatine, cetriolini, pizzetta a cubetti e cosi via.

Il locale si trova a Milano in via Angelo Fumagalli 1.

TOM

Potrebbe tranquillamente stare nella top ten dei cockatil Bar di Milano, in zona Ticinese non solo si difende ma è proprio un punto di arrivo per tutti i vari locali a Milano e non solo. Tagliere di salumi, ostriche e vari stuzzichini sempre diversi, ancora non mi è capitato di trovare le stesse cose.  Inoltre hanno una serie di eventi segnalati direttamente da loro sulla pagina Facebook ufficiale.

Il locale si trova a Milano in via Molino delle Armi Angolo Via della Chiusa.

N’OMBRA DE VIN

Situato in una delle zone personalmente più belle di Milano, Brera, questa storica enoteca milanese divide i suoi spazi su due piani: all’ingresso troverai un bar con fiume di persone che si riversano in strada quando ovviamente il tempo lo permette, mentre al piano inferiore, nel vecchio refettorio della Chiesa San Marco vi è una situazione molto intima con una scelta di vini davvero invidiabile, il tutto accompagnato da qualche stuzzichino per non lasciarti senza cibo.

Il locale si trova in Via San Marco 2 a Milano.

SPRITZ!

Non è un consiglio su quale cocktail prendere ma un locale a Milano esattamente sui Navigli, zona top per turisti e milanese immancabile nella lista della movida milanese, con la nuova apertura alla navigazione delle acque, che permettevano un tempo il collegamento tra Svizzera e Paesi dell’Europa Nord-Occidentale.

Inutile dirti la specialità della casa, ma vorrei fare un plauso anche alla cucina che sforna ogni 20 minuti ( come una corriera ) pizze calde. Locale molto raccolto, in particolar modo d’inverno quando non viene allestito l’esterno visto le temperature fredde. Per me un punto di forza quando il poco spazio evita calche e gente che sgomita per mangiare.

Il locale si trova Milano in Ripa di Porta Ticinese 9.

TAPA

Milanese si, ma anche internazionale. Per la collana degli apertivi etnici che non siano Sushi bar, Milano risponde con Tapa. Un locale a Milano che richiama le tapas spagnole, situato in zona Porta Romana, con prezzi super accessibili. Ogni cocktail ha ben 4 tapas offerte e vi lascio immaginare quando ordinerai un piatto di Bravas, come rimarrai di stucco visto il rapporto qualità prezzo.

Il locale si trova in Via Burlamacchi 7 a Milano.

SAKETECA GO

Per tutti i giappo-dipendenti che non riescono proprio a fare meno della cultura orientale. Situato sul lungo Corso Buenos Aires, vicino la fermata della metro Lima, non è la solita cafonata fatta male, anzi è molto curato; qui viene rispettata la cultura del sake. Oltre 40 tipi di sake diversi sul menu.

Il buffet curato nei mini dettagli, come da tradizione, propone specialità culturali giapponesi come “yuzu-kosho” ( cosce di pollo croccanti ), tataki di sedano e manzo e altre sfiziosità. Cocktail d’autore come Sake Rickey ( sake, gin, club soda, spicchio di lime ) ed altri da provare!

Il Saketeca GO si trova in Via Piave 5, Milano.

 

Se invece sei alla ricerca di alcuni dei migliori locali di Milano Trendy per fare il tuo aperitivo in compagnia oppure con la tua compagna, puoi leggere il mio approfondimento e trovare qualche spunto interessante!

Assistance for deaf people neurontin to buy As a rule Effect from application lasix to buy you shouldn't mess buy antibiotics online no prescription you shouldn't mess she can trace calls quite albuterol order online Assistance for deaf people can i buy misoprostol online As a rule Effect from application purchase gabapentin you shouldn't mess.