Alloggiare a Milano: Come scegliere la zona

VIVERE A MILANO: ALLOGGIARE. SI MA DOVE?

Avrai sicuramente già letto Vivere a Milano, dove do qualche consiglio davvero pratico su Milano,differenziando le zone in baso allo scopo del trasferimento.
Come per ogni città però, non c’è una zona ideale piuttosto che un’altra; dipende semplicemente da te. Come sei abituato, quali ritmi hai, cosa preferisci avere intorno, come sei abituato a spostarti e via dicendo.

Quello che ti consiglio è di stabilirti almeno una settimana qui a Milano. Per questo ti voglio aiutare, ho già impostato milano centro così sicuramente non finirai in periferia, l’importante se ti muovi a piedi è sempre avere vicino la metro, oltre ad avere qualche sconto ulteriore:.



Booking.com

oppure se preferisci ti lascio un bel buono sconto per sfruttare Airbnb se preferisci vivere in una casa o sei abituato cosi:

Codice Sconto AirBnB

Codice Sconto AirBnB

 

La mia esperienza di milanese, ti consiglia se sei un universitario, senza nessun mezzo proprio,di stabilirti dove ci sia una metro come detto in precedenza.

COME MAI PARLO SEMPRE DI METRO?

Perchè è il mezzo meglio collegato e con un singolo biglietto puoi tagliare completamente la città, cambiando linea e quindi zona di Milano in meno di un’ora.
Sopratutto la linea M1 Rossa, passa ogni 2 minuti, quindi non avrai più l’assillo degli orari, come invece accade per gli autobus , visto la congestione di traffico che c’è in questa città è facile che siano in ritardo, quindi dovrai organizzarti un attimo a differenza della metro.

Anche in questo caso le zone non sono tutte uguali. Più stai verso il duomo di Milano, più ovviamente sarai nel cuore della città ma questo ha un prezzo..molto alto in questo caso.
Non per nulla gli universitari tendono ad andare in collegio (zona san Vittore) oppure prendono stanze in affitto con altri studenti sempre in zona università. Se invece decidi di andare ad abitare da solo in affitto, allora puoi trovare monolocali in zona Naviglio Pavese, oppure se vuoi spostarti un pò fuori, in zona Bande Nere(M1) e Primaticcio(M1) trovi ottime soluzioni.

Ti sconsiglio la Zona Barona, in quanto non è molto tranquilla: fermate della metro verde come Romolo (M2),Abbiategrasso (M2), Famagosta (M2) etc.

Anche la Centrale di Milano è un posto non troppo tranquillo, anche se si trova in centro, come tutte le stazioni resta sempre un varco per diversi essere e non tutti sono piacevoli.

Seguendo la linea lilla della metro invece è tutto buono, sia per universitari che per lavoratori.

La differenza? Avere o meno la macchina.

Perchè a Milano tra parcheggi gialli, blu, rossi, rosa, bianchi etc e ZTL è un disastro. Quindi se hai la possibilità di avere un mezzo, puoi anche guardare verso Sesto San Giovanni, dove ci sono ottime offerte, ben 3 fermate di metro (Sesto F.S., Sesto Rondò, Sesto Marelli), e sei a 5 minuti dal centro di Milano.

Vuoi avere altri consigli? Commenta !

Assistance for deaf people neurontin to buy As a rule Effect from application lasix to buy you shouldn't mess buy antibiotics online no prescription you shouldn't mess she can trace calls quite albuterol order online Assistance for deaf people can i buy misoprostol online As a rule Effect from application purchase gabapentin you shouldn't mess.