Prezzo affitti stanza a Milano: Perchè così alti?

Molti studenti, essendo presente in diversi gruppi su Facebook cercano stanze in tutta la cerchia di Milano. Un po’ perché la maggior parte delle persone, arriva da paesini o comunque da una città molto più piccola e quindi hanno tutto a portata di mano, ma spesso cercano solo al centro della capitale milanese, perché non hanno proprio idea di come sia strutturata Milano.

Inizio con lo spiegare il motivo dei prezzi così alti che ha Milano. Semplice, è Milano. Da sempre una delle città più care d’Europa, non per nulla proprio su Repubblica è uscito un articolo molto interessante che cita proprio gli studenti, come le vittime sacrificali del rincaro.

Il costo di una stanza media come canone di affitto mensile a Milano si aggira intorno ai 550 €. Spesso nei prezzi sono comprese diverse spese, ma può capire che non siano incluse le utente.

Ma perché gli affitti delle stanze a Milano sono così alti?

Perché ci sono servizi.

Non è una risposta banale, bisogna sempre pensare che si andrà a vivere in una vera e proprio metropoli quindi non bisogna pensare solo ciò di cui si ha bisogno e pensare che “in fin dei conti devo solo andare in Università “perché si è circondati di servizi, spesso molto utili. Ad esempio i mezzi pubblici, la cerchia di Milano tra i suoi tram e le linee di superficie unite alla linea metropolitana, è collegata in modo quasi perfetto.

Inoltre per chi arriva con il treno, alla Stazione Centrale, vi è il collegamento direttamente con la linea Verde e Gialla della metro, mentre se si arriva a Malpensa, tramite la navetta si arriva a Cadorna in pochissimo tempo. Mentre da Linate è sempre in partenza un bus che arriva in San Babila.

Ora, ti faccio un breve elenco: San Giuseppe, San Raffaele, San Carlo, Fatebenefratelli e mi fermo qui. Sono tutti nomi di ospedali, nella cerchia della città, senza contare, le numerose altre cliniche private presenti in tutta la città.

Ospedali a Milano

Ospedali a Milano

Cerco di essere abbastanza pratico e secondo me potresti guardare anche appena fuori, a partire da Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, dove fa capolinea la metro rossa (ben 3 fermate per Sesto), mentre in quel di Cologno vi passa la metro verde. Oppure potete decidere di uscire un po’ e andare verso Affori ( collegata sia con la metro gialla che con LeNord) insieme alla zona nord: Cusano Milanino, Paderno Dugnano etc. dove passa il treno ogni 20 minuti che vi porta direttamente a Cadorna oppure Bovisa, oppure Rogoredo. Inoltre a Paderno arriva il trenino che in 15 minuti vi porta alla fermata Comasina della linea gialla del metro.

Questa è la vera soluzione dei milanesi.

Ovviamente abitano anche in centro ma per via del gran caos che regna in città a tutte le ore del giorno, il traffico pestilenziale e la famigerata ricerca di un parcheggio libero ( non dico strisce bianche perché sarei blasfemo ), molti hanno deciso di spostarsi un po’ fuori per fiondarsi solo a lavorare in quel marasma chiamato Milano.

Vuoi avere un parere su qualche zona? Prova a vedere se questo può esserti d’aiuto.

Invece se hai domande non esitare a commentare!

Assistance for deaf people neurontin to buy As a rule Effect from application lasix to buy you shouldn't mess buy antibiotics online no prescription you shouldn't mess she can trace calls quite albuterol order online Assistance for deaf people can i buy misoprostol online As a rule Effect from application purchase gabapentin you shouldn't mess.