Mercatini di Natale a Milano

Ogni anno nelle grandi città di tutta Europa, e non solo, spuntano nel periodo che si avvicina al Natale di famosi “Mercatini di Natale“. Vediamo quali sono i mercatini di Natale a Milano più famosi e vissuti dai cittadini ma non solo!

Oh bej! Oh bej!

Secondo la tradizione milanese, la fiera degli Oh Bej, Oh Bej, è la più antica di Milano. Il suo nome deriva dalla esclamazione dei bambini a milano che risposero con tutto l’entusiasmo che avevano in corpo all’ingresso in città di Giannetto Castiglione, inviato papale, che nel 1510 portò una marea di doni in occasione della festa di Sant’Ambrogio. Una folla gremita proveniente da Milano e da tutti i comuni limitrofi arrivò per accogliere l’inviato, e da allora si va avanti a ripetere questa tradizione con il mercatino.

Quest’anno 2017, saranno presenti gli espositori in oltre 25.000 metro quadrati intorno alla cornice del Castello Sforzesco con un totale di oltre 379 espositori. Oltre la metà di questi espositori, porta avanti davvero la tradizione vendendo prodotti tipici milanesi e non solo. Fioristi, artigiani, maestri del ferro battuto, librari e molto altro.

Immancabili gli stand con le varie cibarie per tutte le età: frittelle, zucchero filato per i bambini, caldarroste, pannocchie e gli immancabili firunatt ovvero fiore di Castagne affumicate tipici della tradizione milanese.

Potete partecipare in Piazza del Castello a Milano dal 7 al 10 Dicembre 2017. Dalle ore 8:30 alle 21:00 ingresso libero ovviamente.

Villaggio delle Meraviglie

Per tutta Corsa Venezia, esattamente nei Giardini Pubblici di Porta Venezia, quelli intitolati al giornalista Indro Montanelli, le famiglie e bambini si trovano per il mercatino di Natale a Milano più apprezzato, perchè tutto il parco si anima di giochi per i più piccoli, giostre ed inoltre viene installata una pista di pattinaggio con ingresso libero, usata anche per i vari spettacoli che si susseguono per tutto il mese di Dicembre.

Infatti è possibile visitare il Villaggio delle Meraviglie dal 2 Dicembre al 7 Gennaio, tutto il giorno.

Green Christmas

Nella città del “Bosco Verde” poteva mancare un mercatino di Natale a Milano all’insegna del Green? Certo che no! Qui le varie bancarelle ruotano intorno a uno stile di vita sano, tendente al bio ma non solo.

Potrai trovare abbigliamento eco-fashion, rispettoso dell’ambiente, oggetti di design bio-ecologici che sono stati prodotti seguendo procedure non inquinanti e dannose per l’ambiente, prodotti cosmetici naturali. Il tutto è condito con workshop e conferenza che, appunto, promuovono lo stile di vita sano.

Il mercatino di natale a Milano Green Christmas, si svolge nella zona Isola, nella Fonderia Napoleonica Eugenia. Sempre nello stesso quartiere non puoi perdere “Alter Bej” un piccolo mercatino realizzato dall’Associazione “Altrimenti” con produzioni artigianali, pezzi totalmente unici e anche di seconda mano, artisti che promuovono le proprie opere condito da esibizioni di giocolieri, musicisti e artisti di strada.

Mercatini al Duomo di Milano

Nel cuore di Milano, dove il turista smania per andare a visitare una delle chiese più belle del mondo,  potrai trovare un mercatino di Natale all’insegna delle attività benefiche.

Il ricavato di quello che viene venduto attraverso questo mercatino infatti, servirà per il restauro delle guglie della Cattedrale. Cassette di legno, circa un centinaio, ti permetteranno di trovare un regalo originale ed unico, visto che troverai addobbi natalizi e prodotti gourmet.

Il mercatino al Duomo di Milano, sarà presente dal 9 Dicembre al 6 Gennaio, tutto il giorno.

Darsena Christmas Village

Ora che è stata ripristinata tutta la zona dei Navigli e resa nuovamente navigabile, il mercatino Darsena Christmas Village diventa uno egli eventi più belli da visitare e e vedere.

Non solo artigianato nei vari stand sparsi lungo la Darsena, verrà installato un albero di Natale alto oltre 15m, verrà effettuato anche un servizio di slitta acquatica che condurrà i bambini ( e anche adulti ) alla casa di Babbo Natale, dove potranno fare foto e spedire la propria letterina di Natale.

Il servizio di Slitta acquatica presso il Darsena Christmas Village è gratuito dalle 16:00 alle 19:00 con prenotazione sul sito darsenachristmasvillage.it,  invece è a pagamento dalle 11:00 alle 20:00 (5€ adulto – 3€ bambino sopra i 3 anni ).

 

Come vedi ne hai da visitare, ma sotto sotto qual è il tuo preferito?

 

 

 

 

 

 

Assistance for deaf people neurontin to buy As a rule Effect from application lasix to buy you shouldn't mess buy antibiotics online no prescription you shouldn't mess she can trace calls quite albuterol order online Assistance for deaf people can i buy misoprostol online As a rule Effect from application purchase gabapentin you shouldn't mess.